Da oggi è in vendita il nuovo numero di febbraio del report “La Ruota dei mercati – Analisi Intermarket mensile“, al solito prezzo di 61 euro (iva inclusa). Con 101 slides e 96 minuti di video-analisi il report permette di avere una “Big Picture” della situazione economico-finanziaria e dei principali mercati azionari, obbligazionari, valutari e delle materie prime.

Focus del mese e domande cruciali a cui rispondere

In questo numero del nostro report di analisi intermarket iniziamo con l’analizzare la situazione macroeconomica, dove i dati migliori del previsto alla fine del 2022 hanno fatto cambiare idea sulla recessione globale a molti economisti. A fronte dell’ottimismo scatenato dalle dichiarazioni di questi esperti, le Banche Centrali (soprattutto la Fed) non sembrano reagire nello stesso modo e anzi confermano che le politiche restrittive continueranno invariate.

Fonte: “La Ruota dei mercati – Analisi Intermarket mensile” di febbraio

Se poi guardiamo ai dati macroeconomici che fotografano la situazione delle famiglie americane (ma anche europee) vediamo tante ombre che ci inducono alla prudenza, tra erosione dei risparmi, richieste di prestiti e crollo delle compravendite di case. Ad esempio qui sotto vediamo il collasso dei risparmi delle famiglie americane.

Fonte: “La Ruota dei mercati – Analisi Intermarket mensile” di febbraio

A chi credere dunque, agli economisti, alle Banche centrali, o ai nostri grafici di macro-economia e di analisi tecnica?

Viene da chiedersi se l’euforia degli investitori che vediamo in questi mesi sui mercati azionari sia giustificata o se si tratti della più classica delle “Bull Trap” che precedono un importante crollo dei mercati. Bull Trap che sarebbe ideale per tirare dentro anche gli ultimi indecisi prima della vera “capitolazione” del mercato, fase che chiuderebbe il Bear Market e sarebbe propedeutica alla costruzione di un minimo da cui ripartire tra fine 2023 e inizio 2024. E’ sempre avvenuto così nella storia dei Bear Market, sarà diverso questa volta?

Fonte: “La Ruota dei mercati – Analisi Intermarket mensile” di febbraio

Il report di questo mese è proprio dedicato a rispondere a questa domanda attraverso l’analisi dei mercati finanziari: “Visto il rally in corso da Ottobre è ancora valido lo scenario ribassista che abbiamo dipinto a inizio anno nel nostro Outlook Previsionale? (leggi in questo articolo un approfondimento sull’Outlook 2023) Noi, a prescindere da questo lungo e potente rally azionario restiamo in ottica di Bear Market fino a prova contraria, con un orecchio attento alle prossime riunioni delle Banche Centrali (1 e 2 febbraio), le cui decisioni potrebbero pesare negativamente o potrebbero confermare l’ottimismo degli investitori.

Indice dei contenuti

L’Approfondimento contiene 101 slides e un’ora e mezza di video-analisi! Tutti gli strumenti finanziari sono analizzati con i grafici di lunghissimo termine a candele trimestrali e a un mese, e grafici di breve termine con candele settimanali secondo quanto spiegato nei modelli di analisi del libro “La Ruota dei Mercati Finanziari“.

Fonte: “La Ruota dei mercati – Analisi Intermarket mensile” di febbraio

L’Executive Summary del report

Qui sotto trovate l’Executive Summary, che racchiude il quadro della situazione e le domande a cui il report mensile cerca di fornire una risposta.

Fonte: “La Ruota dei mercati – Analisi Intermarket mensile” di febbraio

Come acquistare il report, pagarlo ed avere fattura

Per acquistare il report basta andare sulla piattaforma di e-commerce Gumroad.com cliccando su questo link: https://investirobot.gumroad.com/l/intermarket022023 o sul bottone qui sotto.

Il pagamento online con carta di credito o PayPal è sicuro e veloce. Potrete immediatamente accedere al report scaricabile in formato pdf e allo streaming della video-analisi. Chi ha bisogno di fattura può stamparla dopo l’acquisto, quando il sistema nella schermata di “Checkout” vi chiede “Hai bisogno di fattura? Crea”.

PER INVECE CHI AVESSE BISOGNO DI FATTURA ITALIANA (O E’ IN REGIME FORFETTARIO) e vuole pagare con bonifico bancario può mandarmi una EMAIL INFO@INVESTIRENEIMEGATREND.IT

L’analisi intermarket cos’è e perché è vincente

L’approfondimento Intermarket mensile viene sviluppato attraverso il mio modello di analisi Intermarket “Ruota dei Mercati” (spiegato nel libro omonimo in dettaglio e in questo video su Youtube in sintesi) che unisce aspetti economici, macro-economici, tecnici ci permette di dare una risposta.

Fonte: Forni, Malandra, “La Ruota dei dei Mercati finanziari”, Hoepli, 2018
Andrea Forni

Di Andrea Forni

Founder di Investirobot.com e co-founder di questo sito. Esperto di scenari d'investimento tecnologici, ambientali e demografici. Iscritto OCF | IFTA CFTe | Trader professionista

error: ATTENZIONE: IL CONTENUTO DI QUESTO SITO E' PROTETTO E NON COPIABILE!!