La trasmissione radiofonica di cultura tecnologica Etabeta in onda ogni giorno alle 11.30 su Radio Uno Rai ha dedicato una puntata alla robotica ospitando Roberto Cingolani, direttore dell’Istituto Italiano di Tecnologia e Andrea Forni, autore del libro “Robot. La Nuova Era” e speaker al RoboBusiness Europe 2015 di Milano.

Nella puntata si approfondisce il ruolo della robotica industriale e di servizio nella società moderna, le sue conseguenze sull’economia e sul lavoro e si fa una breve panoramica dello stato dell’arte della tecnologia disponibile.

Per ascoltare il podcast completo della puntata (30 minuti) cliccare sull’immagine o usare il link: https://www.raiplayradio.it/audio/2015/04/Eta-Beta-del-28042015-e663f11b-128e-4c9f-a543-9412221074bd.html


Vuoi capire tutto della robotica di nuova generazione e investirci con successo? Questo libro fa per te!

Il libro Robot. La nuova era è la guida che serve all’investitore per orientarsi nel complesso mondo della robotica.

Oltre a descrivere cos’è la robotica di nuova generazione e a identificarne opportunità economiche e rischi sociali nel breve e nel lungo termine contiene un’analisi approfondita di come investire nel centinaio di aziende di robotica quotate sui mercati di borsa e citate tra le sue pagine.

E’ quindi un libro completo sia per capire lo stato dell’arte della robotica e dell’intelligenza artificiale sia per investirci grazie all’analisi di opportunità e rischi di questo settore tecnologico e all’elenco ragionato e all’analisi di decine di aziende quotate in tutto il mondo.

ACQUISTALO IN FORMATO EBOOK O CARTACEO SU AMAZON.IT E FELTRINELLI.IT

Di Andrea Forni

Co-founder di questo sito. È autore e coautore di libri e analisi sui temi dell'economia, della finanza e dei megatrend oltre a centinaia di articoli pubblicati dal 1989 a oggi da primarie riviste, quotidiani e siti tra i quali: Borsa & Finanza, Advisor, Trader's Magazine, Bollettino Associazione Banche Popolari, Sf Rivista di Sistemi Finanziari, Parabancaria, ITForum News. E' iscritto all'OCF (Organismo dei Consulenti Finanziari) e detiene la certificazione internazionale IFTA CFTe.