Report mensile di “Approfondimento Intermarket”

Cos’è l’approfondimento Intermarket

Il report, pubblicato dal 2012 con grande successo, ha il duplice scopo di fare il punto della situazione dei mercati finanziari (azionario, obbligazionario, valute, materie prime) e dello stato dell’economia globale. E’ uno strumento di educazione finanziaria pensato sia per i professionisti della finanza sia per gli investitori privati che vogliano approfondire le dinamiche dei mercati e migliorare il livello delle loro analisi.

L’autore, Andrea Forni, è iscritto all’Albo OCF dei consulenti finanziari, ha la certificazione internazionale IFTA CFTE come analista tecnico e ha vinto il prestigioso SIAT Technical Analyst Award nel 2010 con una parte della metodologia usata per costruire questo report. Quindi garantisce al cliente “professionalità certificata” e analisi di altissimo livello e affidabilità.

Il report è composto da un file pdf con un centinaio di slides (scaricabile e stampabile) e da una video-analisi di circa due ore che copre più di 60 grafici di strumenti finanziari di quattro asset class: equity, bond, valute, commodity. Il costo è di 61 euro (iva inclusa).

Andrea Forni nel report spiega il suo personale punto di vista sui mercati finanziari e delinea una strategia di breve e medio termine derivante dallo scenario, spiegando in dettaglio ogni singolo grafico e ogni passaggio di analisi. Per lo sviluppo dell’analisi viene usata la metodologia proprietaria “Ruota dei Mercati”, inventata da Andrea Forni nel 2009 e poi descritta nel libro “La Ruota dei mercati Finanziari (Hoepli, 2018).

Come acquistare il report intermarket

Per acquistare il report andare sulla piattaforma GUMROAD.COM a questo link o cliccare sull’immagine qui sotto.

Clicca l’immagine per andare sulla pagina di vendita di Gumroad.com

Panoramica degli strumenti finanziari analizzati

Ogni mese l’Approfondimento Intermarket analizza almeno 60 strumenti finanziari del modello “Ruota dei Mercati” che copre:

  • azionario (USA, Europa, Italia, EMG con indici, futures e azioni),
  • bond (USA, Europa, Italia, sia governative sia private)
  • valute (le otto principali),
  • cryptovalute (bitcoin e altre principali)
  • materie prime (CRB Index, Oil, Gas, Rame, Gold, Silver, Soia, e altre a seconda del caso)
  • dati macroeconomici e manovre delle banche centrali,
  • indicatori non di prezzo (come il sentiment, la volatilità),
  • notizie di geopolitica,
  • correlazioni e rapporti di forza tra gli strumenti finanziari in esame.

Il mix di news, analisi grafica, geopolitica, economia permette al lettore di avere una panoramica a 360 gradi della situazione e di ascoltare l’opinione di un ANALISTA INDIPENDENTE di grande spessore professionale e di ottima reputazione.

Il “dietro le quinte” del report – video

In questo video di 20 minuti spieghiamo il “dietro le quinte” del report. Ovvero il modello di analisi Intermarket “Ruota dei Mercati”. Tutti i dettagli li trovate nel libro “La Ruota dei Mercati Finanziari” (Hoepli, 2018).

Per vedere il video su Youtube cliccate questo link o sull’immagine qui sotto. Buona visione!

Clicca per vedere il video su Youtube

Esempio di report mensile e di video-analisi

Qui trovate una pillola di 20 minuti tratta dal report di FEBBRAIO 2022 sul nostro canale Youtube a questo link (dove trovate ogni mese pillole gratuite di analisi.

Clicca per vedere il video su Youtube

Esempio di slides e di grafici che trovate nel report mensile

Qui sotto vedete qualche esempio delle slides presentate nei report intermarket. Le slides sono in formato 16:9 sullo schermo e sono stampabili su carta formato A4.

Esempi di slides del report intermarket
error: ATTENZIONE: IL CONTENUTO DI QUESTO SITO E' PROTETTO E NON COPIABILE!!