Per la rubrica di Approfondimento Finanziario torna Francesco Maggioni, analista finanziario, family office, e inventore della piattaforma di analisi ciclica Cyclecompass.eu. Un analista professionista di chiara fama che ha il dono di spiegare in modo semplice anche i temi più difficili senza dare nulla per scontato.

In questa “pillola” di 15 minuti, tratta da una sua recente conferenza serale, Francesco Maggioni ci presenta la sua visione del cambiamento del mondo citando anche la teoria del “The West and the Rest” spiegata alla COP27 dal CEO di TotalEnergies. Da qui al 2026 ci saranno grandi cambiamenti che porteranno a un mondo nuovo, forse più diviso di oggi ma che darà spunto per grandi opportunità di investimento a saprà capire cosa succede e a tenere la testa sulle spalle nei momenti più duri e volatili che ci aspettano.

Il video è disponibile sul nostro canale Youtube a questo link o cliccando l’immagine qui sotto. Se vi piace l’analisi o avete domande per Maggioni fatecelo sapere nei commenti su YouTube. Iscrivetevi al canale per non perdere i nuovi video. Buona visione!

Clicca per vedere su YouTube

TI PIACE IL SITO e il suo DATABASE?

Se ti piace il sito e lo trovi utile, prima di continuare la lettura, aiutaci in questo progetto di educazione finanziaria con una piccola donazione per coprire le spese di gestione e mantenere il sito senza pubblicità. Clicca sul bottone o su questo link. GRAZIE!


DISCLAIMER E AVVERTENZE

Investireneimegatrend.it e i suoi fondatori e i suoi collaboratori non sono responsabili in alcun modo di ogni decisione operativa del cliente/lettore. Tutti gli investimenti comportano un rischio che può determinare sia profitti che delle perdite. In particolare, gli investimenti in prodotti con effetto leva quali cambi, derivati ​​e materie prime possono essere molto speculativi e non essere adatti a tutti gli investitori e a tutti i destinatari di questo documento.

E’ possibile che l’autore delle analisi sia direttamente interessato in qualità di risparmiatore privato all’andamento degli strumenti finanziari descritti e svolga attività di trading in proprio sugli stessi strumenti citati.