Asset digitali, blockchain, criptovalute. Sono gli ambiti di investimento del nuovo Etf quotato da HANetf su Borsa Italiana: ETC Group Digital Assets & Blockchain Equity UCITS ETF (Isin: IE00BMQ8YK98 – ticker: KOIN). Tematiche che si rifanno ai megatrend tecnologici.

L’Etf

KOIN fornirà un’esposizione pure-play alle imprese che operano nell’eco-sistema degli asset digitali e della blockchain, comprese quelle che svolgono attività sulle tecnologie blockchain come il mining, il trading e lo scambio di criptovalute. KOIN, a giudizio dell’emittente, può anche essere utilizzato come soluzione per diversificare gli investimenti in cripto valute, questo perché la maggior parte delle aziende incluse nell’indice hanno a loro volta diversificato il business, ampliandolo all’intera gamma di cripto asset e alle attività ad esse associate.

Il nuovo Etf su Asset digitali, blockchain, criptovalute di HANetf ha un TER dello 0.60% e replica il Solactive ETC Group Digital Assets and il Blockchain Equity Index.

Il mercato

Secondo gli esperti in cripto asset, si prospetta per la blockchain un potenziale di crescita sull’economia globale di oltre 1,37 miliardi di dollari entro il 2030, KOIN offrirà quindi l’accesso su larga scala ad una opportunità di investimento a lungo termine nelle infrastrutture che sostengono e rendono possibile le tecnologie blockchain.

Gli asset digitali e la blockchain hanno iniziato a pervadere quasi tutti i settori e le industrie del mondo. Grazie alla sicurezza che consentono nel trattamento dei dati, alla trasparenza e all’efficienza, le Blockchain e le tecnologie distributed ledger stanno influenzando un’ampia varietà di settori, dai servizi bancari e finanziari, fino al mondo del healthcare. Questi i motivi per cui HANetf offre il nuovo Etf su Asset digitali, blockchain, criptovalute.

Il commento di HANetf

“Gli investitori sono sempre più alla ricerca di strade alternative per accedere sia ai mercati sottostanti le criptovalute, sia alla tecnologia blockchain che sostiene questo settore in forte crescita” spiega Hector McNeil co-Fondatore e co-CEO di HANetf.

“Con questo prodotto si potrà quindi investire in modo molto simile a come si fa per l’oro: con un investimento diretto sulla materia prima, o attraverso le società che estraggono l’oro, o puntando su ETF che replicano panieri di società aurifere”.