Da oggi è in vendita il nuovo numero di novembre dell’Approfondimento Intermarket mensile, come al solito al prezzo di 61 euro (iva inclusa). Con 93 slides e 85 minuti di video-analisi il report permette di avere una “Big Picture” della situazione economico-finanziaria e dei principali mercati azionari, obbligazionari, valutari e delle materie prime.

Focus del mese e due domande cruciali a cui rispondere

Il focus di questo mese è duplice. Iniziamo con le elezioni di Midterm americane dove sono in gioco i seggi di Camera e Senato. Cosa succede ai mercati finanziari nell’anno delle elezioni di metà mandato? Come posizionarsi nei mesi successivi alle elezioni? La storia degli ultimi 70 anni ce lo spiega!

Fonte: Approfondimento Intermarket di Novembre 2022

Il secondo focus è di analisi dei mercati e analizzeremo il rimbalzo che (più o meno) tutti gli indici azionari occidentali stanno vivendo da inizio ottobre. Nel report di ottobre avevamo infatti segnalato ai nostri clienti la formazione di un raro pattern A-B-C le cui conseguenze potevano essere positive. E’ questo un semplice “rimbalzo” (ovvero un bear Market Rally) oppure è qualcosa di più solido e duraturo? I grafici e l’analisi intermarket ci daranno la risposta!

Grafico di S&P500 con pattern A-B-C. Elaborazione con TradingView

L’analisi poi si sviluppa per rispondere alla domanda: “Come impostare questo mese di novembre (con in mezzo le elezioni americane)?” E’ chiaro ormai che il Bear Market è il tipo di mercato con cui dovremo lavorare anche negli ultimi mesi di quest’anno e forse per molti mesi nel 2023.

Fonte: Approfondimento Intermarket di Novembre

Ed è anche chiaro che le Banche Centrali vogliono combattere l’inflazione con ogni mezzo anche a scapito dell’economia e del benessere della popolazione. Lo ha dimostrato anche la governatrice della BCE Lagarde a fine ottobre. Seguirà l’esempio di Paul Volker di quarant’anni fa?

Indice dei contenuti

L’Approfondimento cerca di rispondere a queste domande con 93 slides e un’ora e mezza di video-analisi! Tutti gli strumenti finanziari sono analizzati con i grafici a 3 mesi, 1 mese, e settimanali secondo quanto spiegato nei modelli di analisi del libro “La Ruota dei Mercati Finanziari“. Questa analisi comprende temi “non ESG” come le energie fossili e la guerra in Ucraina.

Fonte: Approfondimento intermarket di Novembre

L’Executive Summary del report

Qui vi lascio l’Executive Summary, che racchiude il quadro della situazione e le domande a cui il report mensile cerca di fornire una risposta.

Fonte: Approfondimento intermarket di Novembre

Come acquistare il report, pagarlo ed avere fattura

Per acquistare il report basta andare sulla piattaforma di e-commerce Gumroad.com cliccando su questo link: https://investiremegatrend.gumroad.com/l/intermarket112022 o sull’immagine qui sotto. Il pagamento online con carta di credito o PayPal è sicuro e veloce. E potrete immediatamente accedere al report scaricabile in formato pdf e allo streaming delle due ore di video-analisi.

CHI HA BISOGNO DI FATTURA (EUROPEA) può stamparla dopo l’acquisto, quando il sistema nella schermata di “Checkout” vi chiede “Hai bisogno di fattura? Crea”.

PER INVECE CHI AVESSE BISOGNO DI FATTURA ITALIANA (O E’ IN REGIME FORFETTARIO) E VUOLE PAGARE CON BONIFICO PUO’ ACQUISTARE DIRETTAMENTE DA ME INVIANDO UNA EMAIL A INFO@INVESTIRENEIMEGATREND.IT

L’analisi intermarket cos’è e perché è vincente

L’approfondimento Intermarket mensile viene sviluppato attraverso il mio modello di analisi Intermarket “Ruota dei Mercati” (spiegato nel libro omonimo in dettaglio e in questo video su Youtube in sintesi) che unisce aspetti economici, macro-economici, tecnici ci permette di dare una risposta.

Fonte: Forni, Malandra, “La Ruota dei dei Mercati finanziari”, Hoepli, 2018

Di Andrea Forni

Co-founder di questo sito. È autore e coautore di libri e analisi sui temi dell'economia, della finanza e dei megatrend oltre a centinaia di articoli pubblicati dal 1989 a oggi da primarie riviste, quotidiani e siti tra i quali: Borsa & Finanza, Advisor, Trader's Magazine, Bollettino Associazione Banche Popolari, Sf Rivista di Sistemi Finanziari, Parabancaria, ITForum News. E' iscritto all'OCF (Organismo dei Consulenti Finanziari) e detiene la certificazione internazionale IFTA CFTe.