Legal & General ha di recente messo in quotazione all’EtfPlus di Borsa Italiana tre nuovi Etf tematici che permettono di accedere a opportunità di investimento nei settori dell’intelligenza artificiale, dell’healthcare e della tecnologia dell’acqua.
Ecco in dettaglio i tre strumenti.
L&G Artificial Intelligence UCITS ETF (Ticker: AIAI – Isin: IE00BK5BCD43): investe su società che sviluppano strumenti legati all’intelligenza artificiale, piattaforme in grado di fornire soluzioni di IA, applicazioni di intelligenza artificiale per guidare la trasformazione digitale.
L&G Healthcare Breakthrough UCITS ETF (Ticker: DOCT – Isin: IE00BK5BC677): investe in aziende leader nella digitalizzazione del sistema di forniture sanitarie, nei progressi nella robotica sanitaria e negli strumenti diagnostici di prossima generazione.
L&G Clean Water UCITS ETF (Ticker: GLUG – Isin: IE00BK5BC891): si concentra su società che sono parte integrante della gestione dell’acqua a livello mondiale, comprese quelle attive nella produzione e nel trattamento dell’acqua e nella fornitura di altri servizi correlati.