Il convegno più importante sui droni commerciali apre le sue porte virtuali dal 15 al 17 settembre 2020. Quest’anno lo show sarà solo online, permettendo anche a noi di partecipare.

Un appuntamento da non mancare per gli appassionati di droni, gli investitori e i professionisti del settore UAV e dell’ecosistema ad esso collegato (scuole di formazione, servizi legali e di assicurazione, ecc.) per capire le tendenze di questo importante settore economico che ha trovato nuova linfa vitale grazie alla pandemia Covid-19.

I droni vengono sempre più utilizzati per la delivery last-mile anche se permangono i vincoli dovuti alla normativa aeronautica. Tra le decine di relatori del convegno ci sono infatti esponenti della FAA che illustreranno come stanno cambiando le regole dell’aviazione civile per includere anche il volo dei droni commerciali a bassa e media quota.

ISCRIZIONI a questo link: https://www.expouav.com/


Vuoi capire tutto del settore dei droni e delle loro applicazioni commerciali e militari? E investirci con successo?

In Robot. La Nuova Era trovi un’intera sezione dedicata alla spiegazione dettagliata (con decine di esempi) dell’uso dei droni nei più disparati settori economici e in campo militare e decine di titoli quotati di aziende produttrici.
In Investire nei Megatrend del futuro trovi uno scenario completo che spiega anche la convergenza tra droni, reti 5G, Blockchain e Internet of Things oltre a decine di aziende quotate e startup innovative.


DISCLAIMER: Tutti i contenuti di questo sito non intendono in alcun modo costituire sollecitazione al pubblico risparmio oppure consulenza all’investimento in titoli azionari, contratti future, opzioni, fondi comuni o in qualsiasi altro strumento finanziario. L’attività del sito non costituisce consulenza personalizzata così come indicato dal D.Lgs. 58/98, così come modificato dal successivo D.Lgs. 167/2007. Chi scrive non conosce le caratteristiche personali di nessuno dei lettori, in specie flussi reddituali, capacità a sostenere perdite, consistenza patrimoniale. Tutti i contenuti del sito hanno solo scopi didattici, educativi e informativi. Gli argomenti riguardano l’analisi fondamentale e tecnica, i commenti sui mercati, la casistica operativa, piani di trading, ecc., ma non forniscono segnali di acquisto o vendita sui vari strumenti finanziari, né indicazioni per la gestione diretta o indiretta del capitale di terzi. Pertanto, chi legge i contenuti del sito riconosce la propria esclusiva responsabilità delle eventuali e successive azioni. Le informazioni finanziarie presenti nascono da conoscenze ed esperienze personali degli autori, che conducono inevitabilmente a valutazioni strettamente soggettive, parziali e discrezionali. Tutti i contenuti sono quindi passibili di errori di interpretazione e valutazione, come avviene per qualsiasi opinione personale. È possibile che chi scrive sia direttamente interessato in qualità di risparmiatore privato all’andamento dei valori mobiliari trattati in questo sito e svolga attività di trading o investimento in proprio sugli stessi strumenti citati, e quindi si trovi in conflitto di interesse con i lettori. Si ricorda che i rischi di perdite legati all’attività di trading possono essere molto elevati e arrivare ad azzerare il capitale impiegato. L’investitore deve considerare attentamente i rischi inerenti all’attività di trading e investimento alla luce della propria situazione finanziaria. Infine, si precisa che questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della L. 62/2001 poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Riteniamo che le immagini utilizzate a corredo dei post siano di pubblico dominio. Qualora invece dovessero essere coperte da diritti siete pregati di avvertirci (info@investireinmegatrend.it) e provvederemo a rimuoverle immediatamente.


Di Andrea Forni

Co-founder di questo sito. È autore e coautore di libri e analisi sui temi dell'economia, della finanza e dei megatrend oltre a centinaia di articoli pubblicati dal 1989 a oggi da primarie riviste, quotidiani e siti tra i quali: Borsa & Finanza, Advisor, Trader's Magazine, Bollettino Associazione Banche Popolari, Sf Rivista di Sistemi Finanziari, Parabancaria, ITForum News. E' iscritto all'OCF (Organismo dei Consulenti Finanziari) e detiene la certificazione internazionale IFTA CFTe.