Boutique finanziaria indipendente fondata nel 2014 e specializzata nell’emissione di prodotti d’investimento strutturati, Cirdan Capital quota tre nuovi Certificati all’EuroTlx dedicati a tematiche relative ai megatrend. Strumenti che permettono di investire in maniera sostenibile sulle aziende all’avanguardia nei settori del food, dell’energia rinnovabile e della cleantech.

I Certificati all’EuroTlx

Tracker Cirdan ESG Food (Isin: XS2259789563) investe in titoli internazionali attivi nel settore dell’agricoltura, alimentare e degli ingredienti.

Il Tracker Cirdan ESG Green Energy (Isin: XS2259791890) è focalizzato sulle società attive nella produzione e distribuzione di energie rinnovbili

Tracker Cirdan ESG Clean Tech (Isin: XS2259790066) punta su aziende che sviluppano modi più efficienti di produrre, immagazzinare e comunicare. Oppure su quelle attive nella mobilità elettrica o nel settore della produzione di carta che forniscono alternative a prodotti di origine fossile (es. plastica monouso).

Il commento di Cirdan Capital

“L’universo ESG rappresenta per molti versi un terreno inesplorato relativamente al settore dei certificati ed è anche per questo motivo che abbiamo deciso di puntare su di esso con decisione”. Antonio De Negri, Founder e CEO di Cirdan Capital. “Questi nuovi strumenti, grazie alla metodologia proprietaria messa in campo per il loro sviluppo, danno vera e propria incarnazione finanziaria al concetto di sostenibilità applicato ai certificati d’investimento”.

Dal 17 novembre i tre nuovo Certificati di Cirdan Capital sono quotati all’EuroTlx.

Massimiliano Malandra

Di Massimiliano Malandra

Co-founder di questo sito. Analista fondamentale e quantitativo, socio Aiaf e giornalista professionista dal 2002. Esperto di approccio risk parity. Autore di vari libri.