Fidelity International quota all’ETFplus di Borsa Italiana i suoi primi cinque Etf tematici e amplia così la propria gamma, che si compone oggi di 17 soluzioni diverse tra reddito, azionario sostenibile, reddito fisso sostenibile (e tematico, appunto). Tutti hanno TER dello 0,5%.

Gli ETF

Fidelity Clean Energy UCITS ETF (isin: IE0002MXIF34) è progettato per riflettere la performance di un universo globale di società che distribuiscono, producono o forniscono tecnologie o attrezzature a supporto della produzione di energia da fonte solare, eolica, idrogeno e altre fonti rinnovabili.

Fidelity Electric Vehicles and Future Transportation UCITS ETF (Isin: IE0009MG7KH8) punta a replicare la performance di un universo globale di aziende impegnate nella produzione di veicoli elettrici o autonomi e dei relativi componenti, tecnologie o sistemi energetici o impegnate in altre iniziative volte a cambiare il futuro dei trasporti.

Fidelity Cloud Computing UCITS ETF (Isin: IE000M0ZXLY9) riflette la performance di un universo globale di società che forniscono prodotti o servizi che consentono una maggiore adozione del cloud computing, caratterizzato dall’erogazione di servizi informatici tramite internet.

Fidelity Digital Health UCITS ETF (Isin: IE000BPQIAA3) replica la performance di un universo globale di società che forniscono servizi di gestione delle cartelle cliniche, dispositivi sanitari connessi, robotica chirurgica, telemedicina e altri prodotti e servizi sanitari abilitati dalla tecnologia.

Fidelity Metaverse UCITS ETF (Isin: IE000TLLSP66) punta a replicare la performance di un universo globale di società che sviluppano, producono, distribuiscono, vendono prodotti o servizi legati alla creazione e all’abilitazione del Metaverso. “Metaverso” è un termine utilizzato per descrivere uno stato futuro di Internet caratterizzato da una rete di mondi virtuali e di realtà aumentata che possono essere sperimentati in modo persistente e in un ambiente condiviso da un gran numero di utenti.

Il commento

“Gli investimenti tematici cercano di identificare e capitalizzare i trend strutturali di lungo periodo, investendo in diversi Paesi e settori per cogliere i fattori di trasformazione dell’economia, delle imprese e della società a livello globale. Molti di questi temi hanno una maggiore attenzione alla sostenibilità e cercano di affrontare specifiche sfide sociali e ambientali” ha detto Nick King, Head of ETF di Fidelity International.