Care lettrici e cari lettori, tra le tante novità che vi aspettano nel 2022 c’è il nuovo layout del sito. In questo breve articolo, accompagnato da un video di 5 minuti vi spiego i cambiamenti.

Homepage più veloce e giovane

Abbiamo eliminato lo “slider” e abbiamo cambiato il formato dell’homepage che adesso mostra in modo statico gli articoli in ordine di pubblicazione, dal più recente.

la nuova homepage

Abbiamo inserito un banner superiore con i titoli degli ultimi articoli pubblicati, per dare un po’ di movimento all’homepage e permettervi di selezionare rapidamente un nuovo articolo.

Il banner con i titoli degli articoli

Cambia il menu

Il grande cambiamento è nel menu. Come vedete, è stato ristrutturato per riflettere i quattro megatrend di cui parla il nostro libro “Investire nei megatrend del futuro”. Ovvero: Clima (e ambiente), Demografia, Geopolitica, Tecnologia. Cliccando sulle voci di menu il sito seleziona tutti gli articoli afferenti al megatrend selezionato.

Il nuovo menu

Rimangono le voci di menu “Analisi” e “Risorse” che permettono con i sottomenu di andare a selezionare rapidamente analisi di mercato, database titoli, portafogli, scenari tematici e articoli di crowdfunding.

Novità: abbiamo aggiunto la categoria “Materie Prime” nel menu visto l’interesse per questi asset in un periodo di forte inflazione.

La ricerca con le categorie

Per specializzare la ricerca tra gli ormai 500 articoli del sito, abbiamo reso più agevole la ricerca per categoria e sottocategoria. A destra, subito sotto il banner delle donazioni, trovate la finestra “Usa le categorie”.

Cliccando su Seleziona una categoria, si apre un menu con le categorie in ordine alfabetico. Ad esempio per trovare gli articoli sullo Spazio, che fa parte dei megatrend geopolitici, si seleziona la voce e il sito vi mostra tutti i 20 articoli dedicati allo Spazio.

La video presentazione

Qui sotto trovate la video-presentazione di 5 minuti (oppure su YouTube a questo link). Lo stesso video è disponibile nella pagina Q&A e Tutorial del menu di Login/Logout.

Clicca per vedere su YouTube

Fateci sapere cosa ne pensate del nuovo layout e del menu, i vostri commenti sono sempre utili e graditi. Se poi volete contribuire alle spese del sito con una piccola donazione, ci farà molto piacere.

Se ti piace il nostro lavoro, ti chiediamo una donazione per contribuire alle spese di gestione del sito e farlo restare senza pubblicità anche nel 2022. CLICCA SUL BOTTONE PER ANDARE ALLA PAGINA SICURA PAYPAL. GRAZIE!
Andrea Forni

Di Andrea Forni

Founder di Investirobot.com e co-founder di questo sito. Esperto di scenari d'investimento tecnologici, ambientali e demografici. Iscritto OCF | IFTA CFTe | Trader professionista

error: ATTENZIONE: IL CONTENUTO DI QUESTO SITO E' PROTETTO E NON COPIABILE!!