Si terrà mercoledì 20 ottobre 2021 il primo Forum interamente dedicato al fenomeno Megatrend: potenti forze di cambiamento sociale, demografico, ambientale e tecnologico, in grado di produrre significative trasformazioni nel lungo termine.

Un evento che Advisor, il mensile italiano della consulenza finanziaria, edito da Open Financial Communication (OFC) ha sviluppato da un’idea dei fondatori di Investire nei Megatrend. L’obiettivo è concretizzare in forma di convegno la proposta di educazione finanziaria che già sviluppiamo sui temi dei megatrend con libri, articoli del sito, interviste e conferenze presso i professionisti e le istituzioni.

Una giornata che vedrà sul palco relatori di altissimo profilo tra i quali (oltre agli autori del nostro sito) troviamo il grande Maurizio Mazziero e il mitico Gabriele Bellelli.

ATTENZIONE! L’evento è riservato ai soli professionisti della finanza (clicca QUI per iscriverti) e sarà accreditato per 8 ore ai fini del mantenimento delle certificazioni EIP, EFA ed EFP.

Clicca la figura per vedere il programma e iscriverti

Il programma della giornata

Ad aprire i lavori Francesco D’Arcodirettore di Advisor e Max Malandragiornalista finanziario e socio AIAF, co-fondatore del nostro sito e co-autore di «Investire nei Megatrend del futuro», che spiega cosa sono i Megatrend e perché bisogna investirci.

Alle 10.15 ci sarà il primo Workshops su tecnologia, ambiente e demografia: i tre volti dei Megatrend, con la partecipazione di Fabio Cubelli (Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking) e Marco Bernardi (Banca Generali).

Alle 14.30 si parlerà dell’Italia oltre la pandemia: fatti e tendenze dei conti italiani – Gimcana tra debito e crescita alla scoperta dei megatrend tricolori, a cura di Maurizio Mazziero, famoso analista finanziario che non ha bisogno di presentazione.

A seguire l’analisi intermarket e potenziali megatrend da seguire, a cura di Eugenio Sartorelli, trader ciclico e docente Master – SIAT.

Alle 15.30 si parlerà con il mitico Gabriele Bellelli, Trader ed educatore finanziario indipendente, della costruzione di portafogli rotazionali con i megatrend.

Segue alle 16.00, Pasquale Stefanizzi, autore degli articoli sul crowdfunding del nostro sito e PhD in materie finanziarie, consulente d’impresa e formatore, che approfondirà il Crowfunding: investire dal basso nei megatrend.

Chiude alle 16.30 Andrea Forni, co-fondatore di questo sito e consulente finanziario esperto di investimenti tematici, co-autore di «Investire nei Megatrend del futuro», con un intervento sullo storytelling della complessità: usare la narrazione per vendere i megatrend ai propri clienti.

ISCRIZIONI E MODALITA’ DI FRUIZIONE

Il convegno si terrà in forma ibrida. In sala per rispetto della regolamentazione sanitaria ci saranno solo 100 selezionati invitati tra country head e top manager delle principali case di investimento ed emittenti. Il pubblico professionale potrà invece seguire l’evento da casa in diretta streaming.

PER ISCRIVERSI cliccare su questo link