In questo articolo vi propongo la “Big Picture” dei megatrend del futuro alla base del nostro nuovo libro “Investire nei Megatrend del futuro“.

Lo faccio con l’ausilio delle “Mappe mentali” con le quali vi spiego i cinque filoni di analisi che abbiamo seguito per scrivere il libro.

L’intervista sulla Big Picture

Qui sotto l’intervista al programma “Idee per Investire” condotto da Gianluigi Raimondi direttore di Finanza Operativa del gruppo editoriale Blue Financial Communication.

Per vedere l’intervista completa clicca sulla figura qui sotto oppure su questo link.

Clicca per vedere l’intervista!

Conclusioni

Scrivere questo libro è stata una vera sfida mentale durata un paio d’anni! E lo sarà anche leggerlo per chi vorrà investire una ventina di euro nel nostro lavoro.

Ma il puzzle che se ne ricava mettendo in ordine tutte le tessere è affascinante e inquietante nello stesso tempo.

Se seguite il ragionamento logico, formulerete un macro scenario, o una “Big Picture”, partendo dall’analisi dei nuovi paradigmi economici e sviscerando rischi. tematiche d’investimento e limiti (strutturali, di risorse naturali, normativi, ecc.).

Noi non abbiamo tutte le risposte alle domande che affollano la mente di chi leggerà il libro e vorrà capire la “Big Picture” del nostro mondo. Ma sicuramente vi avremo indicato una direzione per trovare le risposte al quesito che ogni generazione di uomini e donne si pone dall’inizio della Storia umana: “dove andrà questo mondo?”