Echiquier World Next Leaders” è il nuovo fondo multitematico di La Financière de l’Echiquier (LFDE) che investe nei futuri leader dell’economia globale e di cui inizia in questi giorni la commercializzazione in Italia.

Creato nel 2013, questo fondo azionario internazionale di convinzione investe nei megatrend che, sulla base dell’analisi svolta dal team di gestione, stanno plasmando il futuro.

La strategia ha finora una performance, dal lancio del fondo nel 2013, pari a +229,8% contro +97,8% per l’indice di riferimento, l’indice Msci Acwi Nr Eur, e +53,8% da inizio anno (-3,8% per il benchmark).

Echiquier World Next Leaders seleziona i futuri leader mondiali, dovunque nel mondo, per la loro capacità di generare crescita a prescindere dai cicli economici grazie alla loro leadership e alle loro doti innovative in settori avveniristici come la salute 2.0, la cybersecurity, il cloud o le energie rinnovabili.

Il fondo si contraddistingue anche per la dimensione delle capitalizzazioni di Borsa selezionate, inferiori di solito a 20 miliardi di euro. Come tutti i fondi LFDE gestiti attivamente, anche Echiquier World Next Leaders integra i criteri Ambientali, Sociali e di Governance (ESG). Un posizionamento fonte di diversificazione per gli investitori.