Vontobel ha quotato quattro nuovi Certificati su auto elettrica, energy e biotech. Sono strumenti che si posizionano quindi su differenti megatrend.

Le caratteristiche

Si tratta di strumenti Memory Cash Collect Express, che presentano barriere a scadenza elevate (fino al 50%), possibilità di rimborso anticipato e sono dotati di effetto memoria (se in una qualsiasi data di valutazione precedente non si verifica la condizione di pagamento, il premio verrà pagato alla prima data in cui tale condizione si verifica).

I certificati

  • Certificate su biotech (Isin: DE000VP9AWU8): basket composto da Gilead Sciences, Intuitive Surgical e Moderna. Barriera premio step-down – ovvero decrescente nel tempo, dal 70% al 50%, barriera di protezione del capitale al 50% e premi condizionati semestrali di 10 euro.
  • Certificate su auto elettrica (Isin: DE000VP9FFY4): basket composto da Tesla e Nio. Barriera premio e capitale al 50% offre un premio semestrale di 16,50 euro.
  • Certificate su Tesla (Isin: DE000VP9D143): barriera premio e capitale al 50% offre un premio condizionato semestrale di 6,25 euro.
  • Certificate su utility (Isin: DE000VP8JC81): basket su ENI, E.on, Engie, Iberdrola, punta su sottostanti che beneficeranno del Green Deal europeo, presenta barriera premio e capitale al 65%, e offre un premio semestrale di 5 euro.

Il commento di Vontobel

Francesca Fossatelli, Responsabile Flow Products Development dei Certificati e Covered Warrant per l’Italia di Vontobel ha commentato: “In un periodo così particolare, con così tante incertezze, si sente la necessità di puntare sui settori che hanno sovraperformato in una delle fasi storiche più difficili per i mercati. Questi nuovi certificati consentono un’esposizione a società che si sono mostrate solide e che anche durante la pandemia hanno continuato a crescere. I certificati dedicati al business delle auto elettriche consentono di puntare su aziende che coniugano innovazione tecnologica a tematiche green, sempre più importanti a seguito del diffondersi della pandemia”.

I nuovi certificati di Vontobel su auto elettrica, energy e biotech sono disponibili per gli investitori sul Sedex di Borsa Italiana.

Un’analisi su Tesla e le batterie elettriche la trovate qui.

Di Massimiliano Malandra

Co-founder di questo sito. Analista fondamentale e quantitativo, socio Aiaf e giornalista professionista dal 2002. Esperto di approccio risk parity. Autore di vari libri.