Dopo la prima intervista per la video rubrica “4 chiacchiere con…” disponibile sul nostro canale Youtube, abbiamo pubblicato la seconda “chiacchierata” con Fabrizio Villani, CoFounder & Head of Growth di Fintastico.

Fintastico è una vera e propria bussola per navigare nel mondo del Fintech, tanto che è stato definito anche il TripAdvisor dei servizi finanziari innovativi.

Cos’è il Fintech?

All’interno della chiacchierata, Fabrizio è riuscito a spiegare in modo semplice e chiaro cos’è il Fintech e come questo settore, in forte espansione, stia modificando le nostre abitudini di vita rispetto ai servizi finanziari.

L’applicazione della tecnologia ai servizi bancari e assicurativi sta portando grandi benefici per i consumatori e nuovi sfide per l’industria finanziaria “tradizionale”. Sicuramente la pandemia del Covid-19 ha accelerato un processo di cambiamento in corso da diversi decenni. 

Il vecchio rapporto tra banche e clienti (spesso costoso e poco trasparente) verrà gradualmente sostituito da strumenti tecnologici semplici, rapidi e personalizzabili sulle richieste del consumatore finale.

Fintech Expert

Come possiamo districarci in questo mondo ricco di nuovi servizi e opportunità?

Fabrizio Villani e Giancarlo Giudici, all’inizio dell’anno, hanno pubblicato il libro Fintech Expert. Il loro libro, veloce e piacevole da leggere, può essere utile sia al consumatore, per capire realmente cos’è il Fintech e come può aiutarlo nella vita quotidiana, sia a chi vuole acquisire le competenze utili per cogliere nuove opportunità lavorative.

Questo libro è una vera e propria guida per diventare un Fintech Expert. Abbiamo già pubblicato la sua recensione in un altro articolo del sito e puoi leggere l’estratto in fondo a questo articolo.

La nostra videointervista esclusiva

Ecco il link dell’intervista esclusiva che ci ha concesso Fabrizio. Se non l’avete ancora fatto iscrivetevi al nostro canale youtube. Cliccare l’immagine qui sotto per guardare, o semplicemente ascoltare, il video su Youtube.

Se non vedi qui sotto il riquadro con il video è perché la legge sulla privacy richiede ai visitatori di dare il consenso ai cookie di marketing. Perfavore, accetta i marketing-cookies per guardare il video in questa pagina.
Clicca per vedere l’intervista su questo sito

Vi lascio qui sotto il link per acquistare il libro, di cui potete leggere l’anteprima gratis sfogliando il viewer:

Conclusioni

Nelle prossime settimane pubblicheremo altre “chiacchierate” con esperti di vari settori. Se avete temi di investimento che vorreste venissero trattati maggiormente scrivete a info@investireneimegatrend.it

Puoi approfondire l’argomento con altri articoli che parlano di Fintech:

Di Marco Cini

Consulente Finanziario Autonomo, iscritto all'Albo OCF. Pioniere di questo nuovo modo di fare Consulenza Finanziaria e pianificazione previdenziale.